Il team di INWARD ha prestato supporto metodologico e tecnico per la realizzazione del murale “Sognando un mondo a colori” firmato da Diana Petrarca, artista selezionata nell’ambito di Assafà – A Social Street Art Festival Affair, il primo festival di social street art a Napoli, dal Laboratorio di Educativa Territoriale “Terra Mia Avvocata – Montecalvario”.
Il LET insiste su un quartiere di riferimento molto disomogeneo, anche e soprattutto a livello territoriale. Tutti questi livelli delimitano vari rioni/zone che hanno modalità autoctone e differenziate di fare comunità.
Proprio per questo il tema-valore scelto dai bambini e dai ragazzi del Laboratorio per la realizzazione di un murale è il Rispetto, selezionato con cura dopo aver elaborato un questionario/gioco somministrato nei vari luoghi di aggregazione informali individuati.
Assafà è un programma annuale di creatività urbana per il sociale ed è il primo festival di social street art a Napoli . Il programma è promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, guidato dall’assessore Roberta Gaeta, con il supporto metodologico e tecnico di Arteteca / INWARD Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana, insieme ai Laboratori di Educativa Territoriale della Città di Napoli.