Con il suo stile illustrativo e d’impatto, Mrfijodor ha riportato in luce i siti UNESCO campani, promuovendone storia, bellezza e tradizione. Su una grande sagoma della Campania emergono, infatti, oltre al centro antico della città di Napoli con i suoi più celebri monumenti e agli scavi di Pompei anche l’acquedotto vanvitelliano di Caserta; il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano con i siti archeologici di Paestum, Velia e Certosa di Padula; la Chiesa di Santa Sofia a Benevento; la Costiera Amalfitana; le grandi macchine a spalla di Nola e la Dieta Mediterranea come elemento transnazionale.
Mrfijodor alla Borsa Mediterranea del Turismo
Mrfijodor alla Borsa Mediterranea del Turismo, work in progress
Mrfijodor alla Borsa Mediterranea del Turismo, work in progress
Mrfijodor alla Borsa Mediterranea del Turismo: Luca Borriello, direttore ricerca INWARD, con Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Tra coloro che hanno potuto apprezzare l’opera durante il live painting, anche Corrado Matera, Assessore allo Sviluppo e alla promozione del Turismo della Regione Campania, e Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.