In seguito alla mostra dello street artista Zedz, presentata a Torino da Square23 Gallery, la nostra collaborazione con Ceres è continuata anche nel mese di novembre con il primo solo-show italiano di Nosego.
L’esposizione dal titolo ”Eletric Breeze” è stata ospitata negli spazi della Galleria Varsi di Roma, guidata da Massimo Scrocca, già componente del Comitato di Ricerca di INWARD. All’inaugurazione, tra l’altro, era presente anche l’artista che, tra un sorso di fresca birra Ceres e qualche intervista, ha firmato i cataloghi realizzati per l’occasione.
Le opere selezionate, ricche di eleganti figure di animali e paesaggi suggestivi, hanno raccontato il percorso di Nosego, avviatosi a Philadelphia nel 2004, pregno di forti contrasti tra la staticità dei luoghi rappresentati e i personaggi ritratti; universi onirici quelli realizzati dallo street artista statunitense, in cui la fantasia incontra la poesia della materia e dello spazio. La tridimensionalità è, infatti, una delle carattertische principali della sua arte, in grado perciò di creare mondi nei mondi nei quali lo spettatore sembra precipitare.
Dopo aver supportato la street art a Milano, Torino, Napoli e Roma, abbiamo proseguito, insieme con Ceres, a dipingere una serie di locali in tutta Italia coinvolgendo in particolar modo noti graffiti writers e street artisti italiani.
(Le foto senza watermark INWARD sono di proprietà di Blindeyefactory)