INWARD è stato ospite al convegno “In principio erat Verbum. La parola al centro dell’exploit della comunicazione”, organizzato presso OmniCom Expo – Nuova Fiera di Roma.
La parola è stata analizzata in diversi ambiti, come un fondamentale elemento di continuità tra vecchie e nuove forme di comunicazione. In tale contesto, INWARD ha trovato spazio discutendo dell’importanza della stessa nel fenomeno del graffiti writing, principalmente attraverso gli studi di Luca Borriello, direttore ricerca di INWARD, sullo scivolamento dal nome anagrafico allo pseudonimo grafico, prassi tipica e caratteristica del fenomeno.
Al convegno hanno partecipato numerosi personaggi del mondo della comunicazione, tra cui: prof. Mario Morcellini, presidente della Conferenza Nazionale di Scienze della Comunicazione, Paola Masini, capostruttura Rai Fiction, Umberto Broccoli e Dario Salvatori, autori e conduttori radiofonici e televisivi, Marco Stancati, esperto di comunicazione d’impresa, Enrico Valenzi e Paolo Restuccia, Scuola Omero, Michele Cucuzza, autore e conduttore tv, e Mario Adinolfi, blogger.