Nell’ambito del progetto “Su con il Murales” promosso dal Comune di Marigliano, lo staff di INWARD coordina la realizzazione di nuove opere di creatività urbana sul territorio.
Il primo murale, firmato dall’artista Viola Gesmundo, si intitola “Applausi” ed è dedicato al teatro e alle molteplici personalità di scena e di quartiere, per dire di partecipazione e pluralità. Il secondo, firmato dal duo campano Naf- Mk e Nina Anin, si intitola “Il mondo in tasca” ed è ispirato al gioco universale delle biglie, passatempo tradizionale spesso praticato all’aria aperta.
Il terzo ed ultimo intervento dal titolo “Tutt’uno”, è a firma dell’artista napoletano Teso ed illustra la coesistenza di più sport attraverso silhouette di atleti. Il percorso ha visto il coinvolgimento degli allievi dell’indirizzo artistico del Liceo C. Colombo con la l’elaborazione di decine tavole ispirate al mondo dello sport, poi selezionate dagli allievi dell’Istituto Comprensivo A. Pacinotti, sulla cui superficie esterna infine l’artista ha creato la sintesi.
All’evento di inaugurazione hanno partecipato il sindaco della Città Metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi, il Sindaco Peppe Jossa di Marigliano e la Dirigente scolastica Nicoletta Albano del Liceo C. Colombo, insieme a molti altri sindaci e rappresentati delle istituzioni territoriali.