“Rurbanart – Arti Tradizioni Territorio” è un progetto lanciato da Corvino+Multari e INWARD, insieme al Comune di Colle Sannita, Pro Loco di Colle Sannita e in collaborazione con Coldiretti Benevento.
Si tratta di un ambizioso concept di valorizzazione architettonica e promozione artistica dell’identità locale che mette insieme architettura, creatività urbana ad ispirazione rurale e mondo agricolo che parte dal Comune di Colle Sannita per estendersi alle aree interne dell’Alto Sannio. Qui gli esperti di INWARD, grazie alla partecipazione di artisti italiani attenti alla storia e all’identità dei territori, disegneranno un innovativo circuito di street art che rievoca e promuove la gloriosa tradizione dell’agricoltura, dell’artigianato, della panificazione, dei pascoli, dei boschi e dei tanti altri scenari e valori della ruralità.
L’iniziativa è stata presenta al pubblico con la partecipazione del sindaco di Colle Sannita Michele Iapozzuto, il presidente della Pro Loco di Colle Sannita Giovanni Colarusso, il direttore ricerca di INWARD Luca Borriello, l’architetto Vincenzo Corvino dello studio CORVINO+MULTARI, e Gennarino Masiello, vicepresidente nazionale Coldiretti. Per l’occasione è stato proiettato anche il video “Colle: Passato, Presente, Futuro“, con il montaggio di Gianpaolo De Siena e Michele Salvezza e le musiche di Daniele Mutino.