Direttamente da Panama, è giunto in Italia il gruppo di artisti Exo2Crew per realizzare un’opera di street art nell’ambito del programma “Bilaterale 2019”, funzionale in particolar modo allo scambio reciproco di conoscenze artistiche e culturali fra i paesi ospitanti.
Tra gli obiettivi principali di questa visita in Italia vi è, difatti, la creazione di ulteriori legami culturali da parte di Panama, già in essere con Francia, Germania e Belgio. Rogelio Chin Ho, console generale della Repubblica di Panama in Italia, ha così lanciato l’invito alla collaborazione ed INWARD ha risposto, supportando la produzione dell’opera in collaborazione con il Comune di Aversa.
L’opera, realizzata sulla facciata del V Circolo Didattico di Aversa, in via Almirante, si intitola “Zoom X 2” e porta la firma di: Álvarez (n3o), Peter Stöcker (All about the cut), Yvonne Schliewack, Jason Saenz e Víctor Alexander. Tra questi, anche alcuni artisti provenienti dalla Germania, paese partner del progetto “Bilaterale”.