Sin dalla fondazione, abbiamo valicato i confini nazionali instaurando rapporti con numerose realtà di settore in Europa e oltre, puntando alla realizzazione di progetti istituzionali in ambito Internazionale, con una peculiare attenzione alla mobilità di artisti e opere.
Diverse volte, siamo stati rappresentanza italiana all’estero per eventi e progetti come il “MOST Moscow Street Art Festival” di Mosca e lo “Street & Urban Creativity International Research” di Lisbona, partecipando anche alla commissione scientifica del SAUC Street Art & Urban Creativity. Nel 2011, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri, abbiamo firmato un accordo con organizzazioni provenienti da Federazione Russa, Olanda, Inghilterra e Portogallo per la nascita della prima rete internazionale per la creatività urbana; intanto, con “European Graffiti”, progetto sostenuto da ANG – Agenzia Nazionale Giovani (Azione 4.3 del Progetto Gioventù in Azione – Youth in Action), sono state coinvolte organizzazioni estere dedicate al mondo dei graffiti e della street art, quali: Forum Istanbul Youth Platform (Turchia), GAU – Lisbon City Hall cultural heritage department (Portogallo), Association Faute o Graff (Francia), Berlin Massive E.V. (Germania). Tra le tante città estere in cui abbiamo operato: Città del Messico, Londra, Lisbona, Mosca, L’Aja, Colonia, Volos. Inoltre, abbiamo promosso in Italia le produzioni di artisti di fama internazionale con l’organizzazione di mostre e cantieri di creatività urbana.
Nel 2020 su invito dell’Ambasciata della Repubblica del Kazakistan , siamo intervenuti alla XX edizione della Settimana della Lingua Italiana nel mondo. Abbiamo accompagnato l’agenzia Pomilio Blumm per la diffusione del bando “Street Heart – Two Continents one Beat” per la selezione di street artisti europei e africani per dipingere su quattro grandi superfici ad Addis Abeba. Nel 2022 per l’Università degli Studi Link Campus University, abbiamo condotto un’attività di formazione sulla creatività urbana nell’ambito del progetto LIBYA UP. Nel 2023 abbiamo partecipato al “Ljubljana Street Art Festival” di Lubiana.
In corso, abbiamo la partnership con l’organizzazione Marseille Solution, di Marsiglia, anche grazie al sostegno del programma EU Individual Mobility di Culture Moves Europe.