Il team di Inward si impegna in una nuova campagna dal titolo #ClimateChange, firmata dallo street artista IABO. Il progetto presenta, in una chiave tutta pop, tipica dell’artista napoletano, l’impatto del Climate Change sulle popolazioni mondiali: troviamo perciò un Indio attonito che vede fioccare nella foresta e un Inuit che inizia a sudare per il caldo sui ghiacci.
Da anni la street art attenziona, grazie a numerosi artisti e l’impiego di differenti tecniche di lavoro, le possibili conseguenze ambientali legate ai cambiamenti climatici; proprio per questo, utilizzando la forza visiva della poster art, si è avvertita la necessità di dare vita ad una nuova campagna di sensibilizzazione.
Le gigantografie sono state collocate a Roma, in appositi spazi pubblicitari, e a Napoli, grazie alla collaborazione di EAV – Ente Autonomo Volturno con un’installazione presso la stazione Circumvesuviana di Piazza Garibaldi. L’intento è quello di creare informazione suscitando, al tempo stesso, interesse e curiosità verso uno degli argomenti più delicati del nostro secolo.