INWARD ha coordinato l’esecuzione di due live painting per altrettante edizioni di Atreju, prima Festa Nazionale della Giovane Italia, il movimento giovanile ufficiale del Popolo della Libertà.
L’edizione 2009, intitolata “Oltre ogni muro”, ha celebrato il ventennale della caduta del Muro di Berlino. Per l’occasione, i writers napoletani Zeus40, Pencil e Opium dell’ACU Thinks! hanno realizzato un lavoro ispirato a Radio Raheem, tra i protagonisti del film di Spike Lee ”Do the Right Thing”, con un chiaro riferimento all’espressione ”Do The Writing!” e quindi anche al programma nazionale itinerante dedicato alla creatività urbana.
L’edizione 2011, intitolata “Gioventù contro le mafie”, ha visto la realizzazione di opere firmate dai medesimi artisti ed ispirate a quattro giovani italiani vittime innocenti delle mafie e simbolo della legalità: Rosario Angelo Livatino, magistrato assassinato dalla mafia a soli 38 anni; Giancarlo Siani, giovane giornalista ammazzato dalla camorra; Emanuela Loi, vittima a 25 anni dello stesso agguato in cui perse la vita Paolo Borsellino; Rita Atria, testimone di giustizia, morta suicida a soli 18 anni dopo l’uccisione del giudice Borsellino.