La prima tappa della campagna nazionale ”In Strada C’è Colore” che abbiamo ideato per Ceres è partita da Torino: la scelta è ricaduta sul grande artista locale Corn79, che ha realizzato un grande intervento a San Salvario, storico quartiere del capoluogo piemontese, presso gli spazi della Casa del Quartiere, divenuto importante punto di ritrovo per le nuove generazioni.
L’opera intitolata “Blu Cerebrale” mette in luce la nota ricerca delle forme spaziali, da sempre parte della produzione dell’artista, col susseguirsi di ampie semicirconferenze in grado di creare uno spazio ulteriore, accentuato dalla scelta cromatica di un blu brillante.
L’immensa facciata di Corn79 è stata realizzata anche grazie all’aiuto del Comune di Torino, della Circoscrizione 8 e dell’ACU ”Il Cerchio e le Gocce”, ed è stata inaugurata con un evento targato Ceres il 4 ottobre 2015 alla locale Casa del Quartiere, con l’appoggio di due associazioni impegnate nel mondo universitario, Erasmus Torino e Mostricci of Sound.
La seconda tappa del programma itinerante promosso da Ceres ha poi portato colore anche a Napoli, nel quartiere Ponticelli, con un bigwall realizzato dal duo di street artisti siciliani Rosk&Loste.