Nell’ambito della prima edizione del festival di creatività urbana “Innest Art”, organizzato dall’associazione Giocolieri e Dintorni con il sostegno della Regione Lazio, INWARD è stato invitato a partecipare ad una due giorni ricca di eventi.
Oltre l’inaugurazione delle opere realizzate nel Comune di Civitavecchia dagli artisti Liam Becher, Daniel Airi e Maximiliano Chimuris, Luca Borriello, direttore INWARD, ha tenuto la lezione “Creatività urbana: graffiti writing, street art, nuovo muralismo” per gli studenti delle classi del Liceo Artistico di Civitavecchia. Attraverso la visione di un repertorio fotografico, i partecipanti sono stati introdotti alle storie, ai protagonisti, alle forme, alle tecniche e alle motivazioni di queste pratiche urbane.
All’evento hanno partecipato, insieme alla comunità locale, il direttore artistico Adolfo Rossomando, i responsabili della Comunità S. Egidio e del Centro di Aggregazione Giovanile di Civitavecchia, l’assessore alle Politiche Giovanili Deborah Zacchei e il sindaco Ernesto Tedesco.