INWARD è stato invitato a partecipare a ST.AR.T – Street art, Comunità e Territorio, un convegno non convenzionale per riflettere sul tema dell’arte urbana non solo con organizzazioni, curatori e artisti ma anche con tutta la comunità.
In particolare, nell’ambito della tavola rotonda “Prospettive operative”, con i moderatori Stefano S. Antonelli, 999Contemporary, e Luca Borriello, direttore INWARD, hanno partecipato: Marco Cecchi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pontedera; David Ardito, ACU Collettivo Boca; Fijodor Benzo, ACU Il Cerchio E Le Gocce; Famiglia Cinquegranelli, Parco dei Murales di Ponticelli.
Per l’occasione il team ha coordinato la realizzazione di tre interventi site specific firmati da: XEL, Luigi Gig Loquarto e IABO WORLD, tutti e tre ispirati alla storia e alle trasformazioni dei Quartieri Spagnoli.
L’evento è stato promosso da Associazione Mecenate 90 e FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli Onlus, in collaborazione con 999 Contemporary, Ecomuseo Casilino, INWARD Osservatorio sulla Creatività Urbana, Tavolo per la Creatività Urbana del Comune di Napoli, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Accademia di Belle Arti di Napoli, Associazione Hermes Turismo e Beni Culturali, TeatrInGestAzione e Associazione GAI Giovani Artisti Italiani. Con il patrocinio del Comune di Napoli e di Fondazione con il SUD.