Il team di INWARD cura la prima edizione di “Voluminosa – primo circuito di street art in scultura”, un percorso tra arte urbana, folclore e storia locale promosso dal Comune di Palma Campania.
Il progetto è stato realizzato nell’ambito di un programma finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli, nato con lo scopo di valorizzare i momenti e i personaggi che hanno segnato la storia di Palma Campania, in particolare raccontando la tradizione del Carnevale.
Per la selezione delle sculture, l’amministrazione comunale ha nominato una commissione di esperti chiamata a valutare le installazioni presentate, attraverso il bando omonimo, da creativi urbani italiani, composta da: prof.ssa Olga Scotto di Vettimo, storica dell’arte dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli; Maestro d’Arte Prisco De Vivo; dott. Luca Borriello, direttore INWARD Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana; arch. Antonio Simonetti; arch. Luigi Iervolino.
Le cinque opere prescelte, a firma di Iabo, Dado, Joys, Geometric Bang e Gomez, sono state installate in luoghi specifici condivisi con gli artisti. È possibile visionare la mappa cliccando qui.