INWARD, in quanto partner dell’evento “Viale delle Metamorfosi – L’arte si fa strada“, ha moderato l’incontro “Tip the Balance. Riequilibrare le disuguaglianze attraverso l’arte pubblica”, una riflessione che, partendo dalla creatività urbana, si è sviluppata su analisi degli spazi conquistati, da rivendicare e da teorizzare tramite l’impegno di artisti e curatori che operano in città e ai margini di essa. Insieme a Silvia Scardapane, coordinatrice INWARD, e Andrea Pastore, direttore artistico del festival, hanno partecipato: Sonia D’Alto, ricercatrice, scrittrice e curatrice; Sara Guidi, curatrice; Lorenzo Raonel Simon Sanchez, Andrea Fulgenzi e Davide Lunerti di TWM Factory.
A conclusione del programma, Monica Mongelli, operatrice INWARD, ha guidato un gruppo di partecipanti con un tour al Parco dei Murales.
“Viale delle Metamorfosi – L’arte si fa strada”, ideato e coordinato da Collettivo Zero, è un festival di arte contemporanea nello spazio pubblico nato nell’ambito del bando “I Quartieri dell’Innovazione”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di Napoli.