Il team di INWARD è stato chiamato a mediare, dirigere e realizzare una serie di eventi per coinvolgere le varie ACU Associazioni per la Creatività Urbana napoletane.
Tra questi vi sono alcune giornate dedicate alla creatività urbana pensate come eventi off della mostra di Andy Warhol (”Andy Warhol. Vetrine” curata da Achille Bonito Oliva) ospitata dal PAN – Palazzo delle Arti di Napoli.
Durante la giornata Creatività urbana in Pop Art: Il colore, innanzitutto, quarto ed ultimo incontro della rassegna Napoli Città Creativa in PopArt, coordinata da INWARD, con l’introduzione del giornalista RAI Ettore de Lorenzo, nell’area esterna del PAN si sono allestiti una serie di pannelli poi dipinti dai soci delle ACU Bereshit, 400ml, Stoneage e delle associazioni Trajanea, Let’s Think – Living an Idea, Fondazione Famiglia Di Maria, Associazione Ètant Donnés. Le tre ACU napoletante hanno realizzato performance pittoriche attraverso i propri street artisti omaggiando Andy Warhol e successivamente le pannellature sono state installate negli spazi del Casa della Cultura e dei Giovani di Pianura.
All’interno del Palazzo delle Arti di Napoli, invece, Jorti AGOch ha reso omaggio con una propria grande tela a Paolo Sha One Romano, capostipite napoletano della creatività urbana in Italia e in Europa; i bambini della ”Fondazione Famiglia di Maria” hanno ripensato le opere di Warhol su grandi fogli da disegno; i ragazzi vincitori del concorso creativo “Fuor d’Acqua” di ”Ètant Donnés” hanno esposto le proprie opere; il graffiti writer napoletano Luca Zeus40 Caputo ha esposto il suo personale tributo al re della Pop Art attraverso uno straordinario poker di opere.